Offriamo alla nostra clientela la possibilità di acquistare le apparecchiature e gli arredi con un contratto di noleggio operativo da noi istruito.
Il noleggio operativo fornisce sicurezza di pianificazione finanziaria e certezza della spesa senza le variabili dei costi addizionali. A differenza dell'acquisto, il noleggio appesantisce meno il bilancio aziendale, perché risponde esclusivamente a criteri economici e non sottostà alle regole dell'ammortamento e dei criteri patrimoniali: secondo le normative IAS 17 (Europa) e FASB (USA) le aziende non hanno obbligo di iscrivere i beni in noleggio negli assets dei loro bilanci consolidati e il canone si può scaricare come si farebbe come un affitto, con notevoli benefici fiscali in termini di deducibilità.
Di seguito indichiamo le principali opportunità offerte dal noleggio operativo.
Non impegnare tutto il capitale necessario ad un investimento e dilazionarne il costo dai 12 ai 60 mesi.
Avere il grande vantaggio fiscale di imputare alle spese correnti l'intero importo di quanto effettivamente pagato, grazie alla completa deducibilità dei canoni.
Non modificare il merito di credito per il sistema bancario e non incidere sui dati di bilancio della azienda.
Inoltre si possono legare al contratto i servizi di assicurazione e manutenzione per tutto il periodo di utilizzo e decidere in anticipo quale soluzione scegliere alla fine del contratto.
Contattaci per ulteriori informazioni, clicca su INFO